Io e la bici, sempre insieme da sempre. Ho fatto della bicicletta un mezzo con cui sognare imprese e con la quale potermi emozionare.
Sono amante del motorsport a due e quattro ruote e sin da bambino la bici mi permetteva di sognare le imprese di eroi motorizzati: bastava sentire il vento in faccia ed ero travolto dalla gioia. Le passioni non le spegni, crescono con te. Ho praticato diverse discipline, gareggiando in competizioni di XC, Enduro e DH Marathon con buoni risultati e soddisfazioni personali.
Con il tempo è cresciuta l’esperienza, la conoscenza, ma soprattutto la consapevolezza, proprio quella che mi ha spinto a realizzare il progetto Gasventinove (G29), che oggi vive nella nuova dimensione di E-xplora. Gasventinove è la scuola di vita sulla bici che mi ha permesso di conoscerne tutti i segreti: la progettazione, la costruzione, le caratteristiche dei componenti e tutte le tecnologie applicate ad essa.
Quante cose sono cambiate e si sono evolute in vent’anni e quante ancora cambieranno! In E-xplora porto in dote la competenza e lo spirito di aggregazione nell’ambito di una disciplina sportiva che, al di fuori del contesto agonistico, è capace di coinvolgere moltissime persone.