logo
Siamo il nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti dell’escursionismo in bicicletta.
Con noi puoi prenotare tour guidati lungo i sentieri dell’Appennino Tosco-Emiliano, oppure noleggiare una delle nostre e-bike per vivere la tua avventura in totale indipendenza.
DISCOVER | RIDE | ENJOY
E-xplora S.r.l.
Via Vincareto, 2 – 40063 Monghidoro (BO)
P.I. 03826711206 - C.F. 03826711206

Seguici su:

 
IL PROGETTO

Gasventinove

Gasventinove
La prima azienda italiana che ha prodotto MTB in acciaio con ruote da 29 pollici.

Non siamo veri e propri imprenditori, più semplicemente appassionati del settore che hanno deciso di realizzare un sogno. Le biciclette nascono dalla volontà di realizzare ancora oggi biciclette in acciaio capaci di arrampicarsi sulle montagne con agilità, pedalare sui sentieri più impegnativi e di viaggiare in tutto il mondo su un mezzo affidabile e confortevole.

Linee essenziali e tecnologia d’avanguardia sono le principali caratteristiche contenute nei nostri prodotti. Biciclette “vere”, nessun compromesso e tanta sostanza. Salire in sella ad una Gasventinove significa riscoprire il ciclismo in tutta la sua purezza. E’ un concentrato di emozioni, ogni bicicletta racconta l’impegno, la passione, la ricerca e il desiderio di creare qualcosa di unico e inimitabile. Gasventinove rappresenta oggi il piacere di uno sport entusiasmante capace di avvicinare generazioni di appassionati di tutte le età.

Realizziamo i telai delle biciclette con tubazioni di acciaio Columbus e Dedacciai, saldati completamente a mano per ottenere un prodotto fortemente distintivo e di eccellenza.

Itinerari
Perché acciaio?
Orgogliosamente Made in Italy

Ha come punto di forza rispetto all’alluminio il pregio di possedere una migliore resistenza a fatica, che si traduce in una garanzia per l’acquirente che si ritroverà con un telaio che “invecchia” molto più lentamente. L’utilizzo quindi non rappresenta per l’acciaio un “fattore di alto rischio” così come lo è per l’alluminio che, con le continue sollecitazioni che derivano dall’uso, perde più rapidamente le sue caratteristiche di resistenza alle rotture. L’acciaio inoltre presenta un limite di fatica, cioè un carico che può essere applicato un numero infinito di volte senza provocare rotture. Modeste sollecitazioni non “affaticano” l’acciaio, mentre l’alluminio “soffre” anche un carico minimo. Si tratta quindi di un materiale molto resistente, conosciuto e tipicamente italiano, grazie ai produttori di tubazioni di fama mondiale. 

Noleggio
Selezionamo e Assembliamo
Collaboriamo con aziende italiane e internazionali per ottenere oggetti unici ed esclusivi.

Selezionamo attentamente tutti i componenti.

Assembliamo tutte le biciclette con amore e precisione maniacale, utilizzando solo attrezzature professionali e con la competenza dell’essere biker da più di 20 anni. Altro punto di forza della nostra azienda è rappresentato dalla possibilità di personalizzazione, non solo dal lato estetico come ad esempio il colore o le finiture sul metallo, ma soprattutto nella scelta dei componenti. Questo permette di realizzare un prodotto “sartoriale”. Ottenere e promuovere un prodotto artigianale realizzato in Italia rappresenta per noi il modo di esprimere al meglio i valori, la creatività e l’esperienza dell’imprenditoria italiana nel settore ciclismo, capace di esportare il Made in Italy in tutto il mondo.

Gasventinove è una realtà artigianale che desidera rappresentare l’eccellenza della piccola imprenditoria italiana in ambito sportivo. Realizza prodotti esclusivi e di qualità, rivolgendosi ad appassionati di ciclismo, mountain biking e amanti della vita all’aria aperta.

Itinerari

Abbigliamento Tecnico Dainese in Promozione!

X